Vai menu di sezione

Centro di socializzazione al lavoro

Cos'è

È un servizio diurno rivolto a giovani in situazioni di disagio personale e familiare, che necessitano di acquisire competenze lavorative di base, necessarie per l'inserimento nel mondo del lavoro. Favorisce la socializzazione, anche attraverso la condivisione di momenti di vita quotidiana, rinforza e sostiene la scolarità acquisita in funzione del raggiungimento dei pre requisiti lavorativi.

I destinatari sono giovani tra i 16 ed i 25 anni con difficoltà di integrazione e di definizione del proprio ruolo lavorativo all'interno della società, con situazioni personali e familiari che non permettono loro di avvalersi dei consueti percorsi formativi per accedere al mondo del lavoro senza ausili idonei.

L'accoglienza prevede un programma di intervento personalizzato e finalizzato prevalentemente ad attività socio-educative e formative che mirino ad una maturazione globale della persona.

Come si accede

Per accedere al Centro di socializzazione al lavoro occorre presentare domanda presso il Servizio socio-assistenziale dell'Ente gestore o presso l'assistente sociale di zona.

Quanto costa

A titolo di concorso spese, è richiesta una quota mensile calcolata sulla base del reddito del nucleo familiare.

A chi rivolgersi?

Assistente sociale di zona

Chi fornisce il servizio?

La Cooperativa l'Ancora di Tione

torna all'inizio del contenuto

Valuta questo sito

torna all'inizio