Vai menu di sezione

Assistenza domiciliare: servizio lavanderia

Cos’è?

È un servizio che comprende la lavatura, la stiratura e il rammendo di biancheria e degli indumenti personali dell’assistito. È rivolto ad anziani o disabili sprovvisti di lavatrice o di spazi idonei che consentano di provvedere in proprio.

Come si attiva?

Per attivare il servizio occorre presentare domanda al Servizio socio-assistenziale presso la Comunità o all’assistente sociale di zona che provvederà alla valutazione del bisogno e dei requisiti.

Quanto costa?

Il costo del servizio è determinato con quote orarie stabilite sulla base del reddito del nucleo familiare. A tal fine è opportuno presentare la dichiarazione sostitutiva relativa ai componenti ed alle entrate del nucleo familiare. Dalle entrate si possono detrarre, tra le altre, le spese sostenute per l’affitto, per mutui, il riscaldamento e le spese condominiali. Il servizio è gratuito per utenti con reddito uguale o inferiore al minimo vitale. Il costo di ogni accesso al servizio è pari ad un’ora di aiuto domiciliare.

A chi rivolgersi?
Chi fornisce il servizio?

La Comunità forniscee questo servizio attraverso i propri operatori presso le lavanderie allestite nella Casa per Anziani di Roncone e di Villa Rendena.

torna all'inizio del contenuto

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto