Ultime notizie dalla Comunità delle Giudicarie
Igiene Ambientale: Invito a serata informativa a Spiazzo presso il Teatro San Vigilio il giorno MARTEDI' 09 DICEMBRE ad ore 20.00.
Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Comunità delle Giudicarie ha aperto i termini per la presentazione delle domande per gli assegni di studio e le facilitazioni di viaggio. Scadenza: ore 17.00 del 11 dicembre 2025.
Mercoledì 5 novembre a Tione di Trento, con lo spettacolo dal titolo volutamente provocatorio “L’inferiorità mentale della donna” con l'attrice di prosa Veronica Pivetti, inizierà la stagione teatrale 2025-2026 - La conduzione della rassegna, sostenuta anche dalla Provincia Autonoma di Trento e dalle Municipalità dell'ambito, è stata affidata al Coordinamento Teatrale Trentino.
I termini sono aperti dal 15 ottobre al 17 dicembre 2025.
Le domande possono essere presentate dal 22 settembre 2025 al 31 agosto 2026 presso l'Ufficio Edilizia della Comunità delle Giudicarie.
La Comunità delle Giudicarie, all’interno del Progetto Inno alla Vita, in collaborazione con il Gruppo Stella Alpina - Sentieri di Resilienza, il Centro Salute Mentale di Tione, la Cooperativa Incontra – Mete, organizza una serata dedicata alla Giornata Mondiale per la prevenzione del suicidio.
L’incontro “Il coraggio della rinascita” propone un dialogo con Stefania Casavecchia, Presidente dell'Associazione AMA Ceprano OdV, che racconterà la sua esperienza di madre, autrice di libri sull’argomento, e di come oggi si dedica a progetti di prevenzione del suicidio giovanile e all'elaborazione di questo lutto.
A seguire ci sarà la presentazione del gruppo Stella Alpina Sentieri di Resilienza che sta operando in Giudicarie a favore della prevenzione del suicidio.
L’appuntamento è per giovedì 25 settembre alle ore 20.30 presso la Sala Sette Pievi della Comunità delle Giudicarie a Tione di Trento.
Tutta la popolazione è invitata.
Per informazioni: pianosociale@comunitadellegiudicarie.it
Pubblichiamo di seguito la locandina:
Svolta dal 15 - 21 settembre 2025
(art. 7, comma 2, lett. c), della L.P. 4 agosto 2015 n. 15 e ss.mm).
La dichiarazione di disponibilità dovrà pervenire esclusivamente via PEC all'indirizzo: c.giudicarie@legalmail.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 18 luglio 2025.
E’ arrivata l’estate: riparte il servizio che consente a turisti e residenti della Val Rendena e Giudicarie Esteriori Andalo - Molveno di godere delle ciclabili e dei moltissimi percorsi locali.