Vai menu di sezione

Contributi per l'acquisto di pulmini da parte di Associazioni o Società sportive

La presentazione delle domande di contributo alla Comunità potrà avvenire nel periodo dal 21 ottobre al 18 novembre 2024 ore 16,00.

Il Presidente della Comunità delle Giudicarie, con proprio decreto n. 82 dd. 08.10.2024, ha approvato il bando per la presentazione di iniziative relative all'acquisto di autoveicoli (pulmini) da parte di Associazioni o Società sportive.

Tali interventi sono volti ad accrescere le capacità delle realtà di volontariato di programmare e realizzare attività per la diffusione dello sport come modello per un corretto stile di vita per i giovani giudicariesi, agevolando l’acquisto di autoveicoli (pulmini) finalizzati al trasporto collettivo in sicurezza degli atleti, al fine di facilitarne la partecipazione a gare ed allenamenti.

Nello specifico, potrà essere ammesso a finanziamento l’acquisto di pulmini rientranti nelle categorie M1 o M2 del D.Lgs. 285/1992 ed essere omologati per un numero superiore alle 5 persone; inoltre, dovranno essere nuovi oppure usati purché in condizioni idonee al trasporto in sicurezza degli atleti (chilometraggio massimo di 50.000 km, immatricolazione non antecedente i 4 anni precedenti l’acquisto del veicolo, certificazione attestante l’avvenuta manutenzione).

L’acquisto dell’automezzo dovrà essere effettuato dopo il 1° gennaio 2024 ed entro il 30 novembre 2025, salvo motivata richiesta di proroga.

La presentazione della domanda di contributo alla Comunità potrà avvenire nel periodo dal 21 ottobre al 18 novembre 2024 ore 16,00, utilizzando l’apposito modulo disponibile presso il Servizio Segreteria (1° piano) e scaricabile in calce alla presente comunicazione.

Il contributo concesso alle Associazioni beneficiarie verrà stabilito con decreto del Presidente, su parere del Comitato Esecutivo, valutando le spese e le entrate preventivate. Tale contributo non potrà essere superiore al disavanzo previsto, sarà pari al 25% della spesa ammessa (importo massimo spesa ammessa: Euro 30.000) e quindi non potrà superare l’importo di Euro 7.500,00.

 

Documentazione da scaricare:

torna all'inizio del contenuto

Valuta questo sito

torna all'inizio