In occasione di un incontro con i ragazzi delle terze medie di Pinzolo e di Spiazzo dell'IC Val Rendena, lo staff del progetto "Divertirsi con Stile" ha presentato durante un incontro durato due ore, un primo momento di sensibilizzazione ai ragazzi e ai professori che li hanno accompagnati, sull'alcol, è stato quindi presentato il progetto e parte delle Linee Guida.
Nella seconda parte dell'incontro i ragazzi nelle rispettive classi hanno lavorato a delle proposte di attivazione promosse inerenti al tema del divertimento.
Chi attraverso le immagini, chi con la musica, altri con dei cartelloni hanno potuto ragionare e confrontarsi su cosa sia "divertimento sano".
A seguito del materiale prodotto riportiamo alcune locandine o proposte di video che sono state realizzate dagli stessi ragazzi con il supporto degli insegnanti.
Questo materiale prezioso verrà utilizzato dallo staff del progetto in altri incontri e in altri momenti di sensibilizzazione con le scuole e con il territorio, ma verrà anche inviato a realtà del territorio che promuovono eventi o iniziative in cui si promuove il divertimento per i ragazzi.