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Assistenza domiciliare: telesoccorso e telecontrollo

Cos’è?

Il telesoccorso è un servizio che risponde principalmente al bisogno di assicurare alle persone che hanno ridotta autonomia o sono a rischio di emarginazione un intervento tempestivo in caso di malore, infortunio o necessità.

Il telecontrollo periodico assicura il monitoraggio della situazione della persona attraverso colloqui telefonici ed eventualmente attiva i servizi socio-sanitari di riferimento. Il servizio è attuato tramite il collegamento telefonico (con apposito apparecchio) dell’utente ad una centrale operativa tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

Come si attiva?

Per attivare il servizio occorre presentare domanda al Servizio socio-assistenziale presso la Comunità o all’assistente sociale di zona che provvederà alla valutazione del bisogno e dei requisiti.

Quanto costa?

Il costo a carico dell’utente è determinato con una quota giornaliera stabilita in base al reddito del nucleo familiare.

A chi rivolgersi?
Chi fornisce il servizio?

Il servizio è gestito per tutta la provincia di Trento dalla Comunità della Vallagarina

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