Centri diurni per adulti e anziani
Cosa sono?
Sono strutture destinate ad ospitare, di giorno, anziani o adulti non autosufficienti o parzialmente autosufficienti per promuovere occasioni di attività e rapporti con altre persone in spazi protetti, sostenendo e salvaguardando al contempo il legame con la loro famiglia e la permanenza al domicilio.
All’interno dei centri sono garantite: prestazioni assistenziali, attività motoria, di animazione e di socializzazione, il servizio mensa e il trasporto.
Come si accede?
Occorre presentare domanda al Servizio socio-assistenziale presso la Comunità o presso l’assistente sociale di zona. L’inserimento avviene sulla base di un progetto predisposto dall’assistente sociale in accordo con la persona e la sua famiglia.
Quanto costa?
La persona che usufruisce del servizio è chiamata a sostenere un costo commisurato alla presenza (o all’assenza ingiustificata), stabilito in base al reddito del nucleo familiare.
A chi rivolgersi?
-
Servizio socio-assistenziale presso la sede della Comunità delle Giudicarie
Tel: 0465/339526 Fax: 0465/321077
email: serviziosocioassistenziale@comunitadellegiudicarie.it
Tione di Trento - via P. Gnesotti, 2 - Assistente sociale di zona
- Trentino Sociale
Chi fornisce il servizio?
- La Comunità presso la Casa Anziani di Villa Rendena tel. 0465/322746
- La A.P.S.P./R.S.A. Rosa dei venti di Condino Tel. 0465 621047 attraverso convenzione con la Comunità
- La Cooperativa Assistenza di Tione presso la Casa Artini del Comune di Tione tel. 0465/322635 attraverso convenzione con la Comunità