Vai menu di sezione

Centri diurni per adulti e anziani

Cosa sono?

Sono strutture destinate ad ospitare, di giorno, anziani o adulti non autosufficienti o parzialmente autosufficienti per promuovere occasioni di attività e rapporti con altre persone in spazi protetti, sostenendo e salvaguardando al contempo il legame con la loro famiglia e la permanenza al domicilio.

All’interno dei centri sono garantite: prestazioni assistenziali, attività motoria, di animazione e di socializzazione, il servizio mensa e il trasporto.

Come si accede?

Occorre presentare domanda al Servizio socio-assistenziale presso la Comunità o presso l’assistente sociale di zona. L’inserimento avviene sulla base di un progetto predisposto dall’assistente sociale in accordo con la persona e la sua famiglia.

Quanto costa?

La persona che usufruisce del servizio è chiamata a sostenere un costo commisurato alla presenza (o all’assenza ingiustificata), stabilito in base al reddito del nucleo familiare.

A chi rivolgersi?
Chi fornisce il servizio?
  • La Comunità presso la Casa Anziani  di Villa Rendena tel. 0465/322746
  • La A.P.S.P./R.S.A. Rosa dei venti di Condino Tel. 0465 621047 attraverso convenzione con la Comunità
  • La Cooperativa Assistenza di Tione presso la Casa Artini del Comune di Tione tel. 0465/322635 attraverso convenzione con la Comunità
torna all'inizio del contenuto

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto