Ultime notizie dalla Comunità delle Giudicarie

Prenotazioni obbligatorie al n. 0461/213201 o al numero verde 8008-51026.
Nel Comitato Esecutivo Walter Ferrazza sostituisce Roberto Failoni, eletto in Consiglio provinciale e poi in Giunta - Simone Marchiori entra nel Consiglio della Comunità.
Con la collaborazione dei Comuni ed il sostegno finanziario della Provincia e dei BIM del Sarca e del Chiese, la Comunità propone una stagione teatrale unica e coordinata per tutte le Giudicarie - Primo sipario sabato 10 novembre a Spiazzo e conclusione il 14 marzo a Preore.
Organizzato dalla Cooperativa HandiCREA di Trento, con il patrocinio della Comunità delle Giudicarie, la riunione avrà luogo martedì 13 novembre ad ore 17.30 presso la sala "Sette Pievi" - I marchi di qualità "open" per un turismo accessibile, interessano le strutture turistiche, commerciali, pubbliche, della cultura, sentieristica e territorio e per gli eventi sportivi, culturali e commerciali.
Riservato ai giovani trentini, altoatesini e tirolesi dai 17 ai 25 anni.
Anche per l'anno scolastico 2018-2019 la Comunità delle Giudicarie ha aperto i termini per la presentazione delle domande per gli assegni di studio e le facilitazioni di viaggio - Scadenza per la presentazione delle domande: 30 novembre 2018.
Tra i punti in discussione, l'approvazione del DUP (Documento Unico di Programmazione) 2019-2021, l'espressione del parere per la deroga al Piano stralcio al P.T.C. relativamente alla riqualificazione dell'area a parcheggio in loc. Brenta (Val d'Algone) ed il nuovo Accordo di programma triennale della Rete di Riserve Alpi Ledrensi.
Nello stand di Via Presanella, sabato 6 e domenica 7 ottobre, sarà possibile conoscere il progetto in dettaglio e per i più piccoli letture e laboratorio creativo.
Nell'ambito del progetto "Famiglie, comunità e corresponsabilità", uno spettacolo con l'attore Stefano Santomauro in programma venerdì 19 ottobre alle 20.45 al Cinema Teatro comunale di Tione.
Con l'inizio dell'anno scolastico riaprono le 24 mense gestite dalla Comunità delle Giudicarie che erogano complessivamente circa 330.000 pasti l'anno ad alunni e studenti - Attenzione alla qualità, prodotti biologici e locali.