Ultime notizie dalla Comunità delle Giudicarie
Appuntamenti per martedì 26 novembre ad ore 17.30 presso il Municipio di Storo e martedì 3 dicembre ad ore 15.00 presso il Teatro di Larìdo (Bleggio Superiore) - L'iniziativa è della Comunità delle Giudicarie in collaborazione con le Apsp del territorio e dell'Associazione "Accogliamo l'Alzheimer", con il sostegno della P.A.T. e dell'A.P.S.S.
È in programma per mercoledì 20 novembre alle ore 20.00, nella sala Sette Pievi della Comunità di Valle delle Giudicarie a Tione, la serata dedicata ad approfondire la valorizzazione dei prodotti e delle eccellenze locali attraverso la proposta di un marchio territoriale.
Tramite l'utilizzo della piattaforma MePat-Mercurio per la categoria merceologica "Servizi di assistenza sociale e affini" - Scadenza presentazione istante: venerdì 22 novembre ad ore 12.00.
Con la collaborazione del Coordinamento Teatrale Trentino e dei Comuni giudicariesi ed il sostegno finanziario della Provincia e dei BIM del Sarca e del Chiese, la Comunità ripropone una stagione teatrale unica e coordinata per tutte le Giudicarie - Primo sipario sabato 16 novembre a Storo e conclusione il 28 marzo 2020 a Preore.
Il Presidente della Comunità, Giorgio Butterini, ha convocato d'urgenza i Consiglieri per le ore 17.30 - La motivazione per la convocazione d'urgenza è legata alla possibilità di sottoporre al Consiglio la variante al Piano stralcio delle aree produttive secondarie di livello provinciale (punto 4 odg) nei termini previsti dalla legge.
Appuntamento mercoledì 6 novembre ad ore 20.30 presso la sala "Sette Pievi" della Comunità delle Giudicarie.
La consultazione si svolge dal 24 ottobre al 15 novembre 2019 sul vigente Piano triennale ed eventuali osservazioni possono essere inviate via mail o pec alla Comunità entro tale termine, come indicato nell'avviso.
Interessate le associazioni di volontariato che svolgono attività in Giudicarie a supporto delle persone in difficoltà e meno abbienti - Domande entro il 15 novembre 2019.
Il progetto Promemoria_Auschwitz.EU darà la possibilità a più di 400 giovani altoatesini, trentini e tirolesi dai 17 ai 25 anni, di visitare il ghetto di Cracovia e i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau nel mese di febbraio 2020 - Scadenza preiscrizioni: ore 17.00 di mercoledì 6 novembre 2019.
Anche per l'anno scolastico 2019-2020 la Comunità delle Giudicarie ha aperto i termini per la presentazione delle domande per gli assegni di studio e le facilitazioni di viaggio - Scadenza venerdì 29 novembre ad ore 12.00.