Vai menu di sezione

Organizzazione del Servizio

Il servizio di ristorazione scolastica è appaltato dalla Comunità delle Giudicarie ad enti, istituzioni, cooperative, associazioni o privati in grado di assicurare il buon funzionamento del servizio sotto il profilo educativo, igienico e dietetico.

Fino al termine dell’anno scolastico 2018/2019 il servizio sarà gestito dalla cooperativa Risto3, che dovrà gestire e garantire il servizio di alta qualità come stabilito dal capitolato d'appalto della Comunità. 

Il servizio è personalizzato secondo il tipo di scuole:
1. le mense delle scuole elementari e medie 

Nell’anno scolastico 2017/2018 il servizio è attivo in 23 mense: 

  • 19 mense sono dotate di cucina attrezzata per preparare i pasti in loco
  •   4 mense invece hanno un servizio di pasti trasportati
2. la mensa delle scuole superiori e professionali

La Comunità ha previsto un servizio mensa apposito per gli studenti dell’Istituto di Istruzione e delle Scuole di formazione professionale Enaip e UPT di Tione, con pasti adatti alla fascia d’età tra i 14 e i 19 anni, modalità self-service e la possibilità di scegliere tra più alternative. 

Gli studenti dell’Istituto “Lorenzo Guetti di Tione”, che non prevede il rientro pomeridiano, utilizzano il servizio mensa solo in occasione di corsi di recupero o di progetti formativi.

Nell’anno scolastico 2016/2017 gli iscritti al servizio mensa sono stati circa 3.500 ed i pasti erogati 300.000 con una spesa pari a € 1.500.000.

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto