Ultime notizie dalla Comunità delle Giudicarie
La Consulta per lo Statuto Speciale per il Trentino-Alto Adige/Südtirol invita la popolazione ad una serata di ascolto e di confronto sulla riforma dello Statuto di Autonomia che avrà luogo presso la sala "Sette Pievi" della Comunità.
Laboratorio per la valorizzazione dei territori di mezza montagna - Le domande di adesione vanno presentate alla Provincia entro le ore 12 del 3 luglio - Il progetto prevede una settimana residenziale di lavoro dal 18 al 21 luglio.
Anche per l'estate 2017 prosegue la collaborazione tra Comunità, Comuni e Apt.
La scadenza per la presentazione delle domande fissata al giorno 30 giugno 2017.
Saranno sperimentati in Giudicarie, partendo dal Comune di Tre Ville, i nuovi servizi denominati "Stanza del Cittadino" che permetteranno di semplificare la comunicazione con l'Ente pubblico.
All'ordine del giorno l'approvazione del Conto di Bilancio 2016 e la 1^ variazione del Bilancio per l'esercizio finanziario 2017-2019, l'esame e l'approvazione del regolamento per la disciplina dei controlli interni e l'approvazione dell'Accordo di programma finalizzato all'attivazione della Rete di riserve "Valle del Chiese".
Incontro pubblico organizzato da Trentino Network presso la sala "Sette Pievi" della Comunità a Tione, giovedì 18 maggio ad ore 20.30.
Sarà inaugurata sabato 8 aprile alle ore 10 presso la sala "Sette Pievi" della Comunità, la composizione partecipata realizzata dagli studenti dell'Istituto "L. Guetti" di Tione.
Con deliberazione n. 1509 del 2 settembre 2016 la Giunta provinciale ha disposto di procedere alla rinegoziazione dei tassi d’interesse dei mutui agevolati fino ad oggi stipulati.
La Provincia Autonoma di Trento aiuta a finanziare gli studi universitari mediante un piano di accumulo - Incontro informativo lunedì 3 aprile ad ore 20 all'Istituto "L. Guetti" di Tione con l'Assessore all'Università e ricerca Sara Ferrari.