Ultime notizie dalla Comunità delle Giudicarie

Tra i punti all'ordine del giorno, la ricognizione dei finanziamenti e la conferma delle risorse della Rete di Riserve Alto Sarca e la convenzione per la gestione in forma associata dell'attività di Telesoccorso e Telecontrollo.
Nell'incontro di lunedì 20 maggio sono stati presentati i risultati dei sei Tavoli di lavoro riunitisi nelle settimane precedenti.
Terminate le prime sei riunioni che hanno coinvolto circa 250 stakeholder locali - L'iniziativa ha lo scopo di far emergere temi e progetti da sviluppare nella Legislatura, proposti direttamente dalle vallate e città trentine ed individuati mediante una fase partecipativa estesa a tutti gli attori territoriali - Le tesi finali verranno condivise in una "sessione plenaria" fissata per il 20 maggio, mentre alle Terme di Comano, il 15 e 16 giugno, si terrà una convention alla quale parteciperanno tutti gli ambiti territoriali del Trentino.
Le domande sono state presentate nel periodo dal 1° luglio al 30 novembre 2018 - Graduatorie suddivise fra cittadini comunitari ed extracomunitari.
Graduatoria finale di merito approvata con determinazione del Segretario generale n. 257 dd. 29.04.2019
Progetto per i giovani dai 18 ai 35 anni che hanno intenzione di sviluppare un'iniziativa imprenditoriale nel territorio giudicariese.
Proposte di progetto a rilevanza locale nell'ambito della sensibilizzazione del territorio e della promozione del volontariato - Domande da presentare alla Comunità entro lunedì 6 maggio ad ore 12.00.
Il progetto è gestito dalla Comunità delle Giudicarie in collaborazione con i Comuni di Sella Giudicarie, Borgo Làres, Tre Ville e Porte di Rendena – Anche quest’anno i lavoratori delle squadre “ordinarie” saranno affiancati da altri operai grazie al fondo straordinario per l’occupazione attivato dalla Comunità.
Servizio pubblico di trasporto urbano turistico intercomunale bici-bus per la tratta Carisolo-Ponte Arche - Estate 2019
Servizio pubblico di trasporto urbano turistico intercomunale per i Comuni delle Giudicarie Esteriori ed i Comuni di Andalo e Molveno - Estate 2019.