Ultime notizie dalla Comunità delle Giudicarie
L'Apsp Giudicarie Esteriori, in rete con altre realtà della comunità territoriale, promuove il progetto "Tessere Comunità" che si articola in cinque eventi.
Anche nei prossimi mesi prosegue l’attività del servizio della Comunità che propone diverse iniziative: corso di formazione per badanti, progetto di sensibilizzazione sul tema delle demenze, corso di ginnastica mentale, spettacolo teatrale e mostre fotografiche.
All'ordine del giorno l'elezione del Presidente della Comunità e la presa d'atto della costituzione del Consiglio.
L’iniziativa, partita ancora nel 2016, ha permesso l’assunzione di 6 lavoratrici ed è stata attuata nei Comuni di Borgo Chiese, Bocenago, Caderzone Terme, Castel Condino, Pieve di Bono-Prezzo, Pelugo e Valdaone – Il costo complessivo per il biennio è di circa Euro 200.000 e verrà finanziato per il 60% dall’Agenzia del Lavoro e per il 40% con l’intervento della Comunità e dei Comuni aderenti al progetto.
La validità della Domanda Unica 2021 (già presentata lo scorso anno) viene prorogata fino al 31 dicembre 2022.
L'iniziativa è proposta da Spazio Argento e dalla Cooperativa sociale Assistenza in modalità online - Iscrizioni entro la fine di agosto 2022.
Riproposta l'iniziativa della Comunità a favore delle famiglie - Accolte una quarantina di domande.
Avviso pubblico di preinformazione per la manifestazione di interesse da parte degli operatori economici interessati all'affidamento del servizio di assistenza domiciliare e di contesto della Comunità delle Giudicarie - Scadenza termine per manifestare l'interesse a partecipare: 4 dicembre 2022 (entro le ore 23:59).
Le domande dovranno essere presentate alla Comunità delle Giudicarie entro il 31 luglio p.v.