Vai menu di sezione

Le Giudicarie in TV: sabato e domenica protagoniste di "Sereno Variabile"

Le Giudicarie protagoniste di due puntate della storica trasmissione di Rai Due, dedicata al turismo e al tempo libero, condotta da Osvaldo Bevilacqua.

Prosegue l’attuazione delle azioni di promozione per l’estate 2016 che stanno dando grande visibilità sul mercato Italia agli ambiti turistici giudicariesi attraverso una pianificazione compartecipata e condivisa con la Comunità delle Giudicarie e Trentino Marketing.

Nel week end le Giudicarie saranno protagoniste di due puntate di “Sereno Variabile”, la storica trasmissione di Rai Due dedicata al turismo e al tempo libero ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua.

Sabato 11 giugno, alle 17.10, andrà in onda la puntata dedicata alla Valle del Chiese e alle Giudicarie Centrali; domenica 12 giugno, alle 14.00, puntata dedicata a Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena e alle Terme di Comano.

Dalle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità alle attività outdoor come il trekking e la mountain bike, dalle Terme di Comano con le peculiarità della sua acqua curativa alle attività estive nel Parco Naturale Adamello Brenta fino ai prodotti enogastronomici e ai borghi tipici. Due puntate con il meglio delle Giudicarie in estate e tutte le esperienze più entusiasmanti che i turisti potranno scegliere di vivere fino a settembre.

Le iniziative promozionali rappresentano una nuova fase del progetto “Turismo Giudicarie 2020” attuato seguendo il protocollo d’intesa siglato nel giugno 2014 tra la Comunità delle Giudicarie, le ApT ed i Consorzi per il Turismo giudicariesi. L’obiettivo dell’accordo, precisa Roberto Failoni Assessore allo Sviluppo economico e Turismo della Comunità, “è quello di qualificare e ottimizzare l’offerta turistica, grazie all’intervento della Comunità che ha messo a disposizione notevoli risorse finanziarie, affinché gli enti turistici potessero valorizzare e infrastrutturare maggiormente il sistema turistico del territorio, con lo scopo di favorire un incremento degli ospiti”.

Il cuore di tale protocollo è legato alle tematiche del cicloturismo al quale si è voluto dare ulteriore impulso tramite l’introduzione delle e-bike, nuova frontiera del turismo in bicicletta, della pesca come importante motivazione turistica e dell’outdoor con le piste di downhill a Pinzolo e il boulder park in Val di Daone.

Dopo l’impegno sul fronte del prodotto, la Comunità di Valle, in accordo con gli enti turistici, ha deciso di investire quest’anno le risorse disponibili in comunicazione, scegliendo la collaborazione con Trentino Marketing per portare l’offerta giudicariese in TV e raggiungere così un pubblico molto vasto e trasversale.

Tione di Trento,  10 giugno 2016

Valuta questo sito

torna all'inizio