Nominata dal Presidente della Comunità con apposito decreto - Alla Giunta Provinciale spetta la designazione definitiva.
Nominata dal Presidente della Comunità con apposito decreto - Alla Giunta Provinciale spetta la designazione definitiva.
Dopo le elezioni comunali del maggio scorso e quelle della Comunità tenutesi in luglio, gli enti sovracomunali giudicariesi stanno provvedendo al rinnovo degli organi di governo.
Con proprio decreto emesso in questi giorni, il Presidente della Comunità delle Giudicarie, Giorgio Butterini, ha designato, quale rappresentante effettivo dell’Ente, in seno al Comitato di Gestione del Parco Naturale Adamello Brenta, la consigliere Manuela Ferrari; rappresentante supplente è stato indicato lo stesso Butterini. La Giunta Provinciale, sulla base delle designazioni pervenute dagli enti che hanno titolo alla rappresentanza, provvederà definitivamente alla nomina dei membri effettivi e supplenti.
Manuela Ferrari ricopre attualmente la carica di Vicepresidente del Consiglio comunale di Tione ed è anche presidente della locale Pro Loco, dopo averne ricoperto il ruolo di commissario straordinario lo scorso anno.
Il presidente Butterini rimarca l’importanza della collaborazione e della condivisione dei programmi tra il Parco Naturale Adamello Brenta e la Comunità delle Giudicarie che, tra l’altro, hanno in comune diverse competenze, quali l’urbanistica, il governo e la tutela del territorio, lo sviluppo locale, ecc.