Vai menu di sezione

Le Giudicarie hanno diritto ad un Presidio Ospedaliero efficiente

Da sempre patrimonio condiviso da Giudicariesi e turisti, a rischio di smantellamento dopo le recenti decisioni provinciali - Riunione dei Sindaci, promossa dai Presidenti della Comunità e della Conferenza, simbolicamente convocata presso l’Ospedale di Tione - Il Presidente Butterini ha illustrato dettagliatamente tutte le questioni che hanno creato sconcerto e grande preoccupazione in Giudicarie.

Ospedale di Tione

Venerdì 27 novembre si è tenuta una riunione dei Sindaci, promossa dai Presidenti della Comunità e della Conferenza, simbolicamente convocata presso l’Ospedale di Tione.

Alla stessa sono stati invitati gli Amministratori giudicariesi e la stampa al fine di discutere delle problematiche inerenti il Presidio Sanitario di Tione, anche in considerazione delle recenti decisioni adottate da Provincia e Azienda Sanitaria, che prevedono un sostanziale ridimensionamento dei servizi e una riduzione dell’orario di apertura dei punti nascite.

Presenti al completo i Sindaci delle Giudicarie e numerosi Amministratori locali a sottolineare la forte l’attenzione delle Istituzioni, ma anche la preoccupazione per le prospettive dei servizi sanitari erogati alla popolazione giudicariese.

Il Presidente della Comunità, Giorgio Butterini, ha spiegato dettagliatamente tutte le questioni che hanno creato sconcerto e grande preoccupazione in Giudicarie, così come meglio illustrato nel comunicato stampa che è stato integralmente condiviso da tutti gli Amministratori.

Ecco il testo del comunicato:

Valuta questo sito

torna all'inizio