Vai menu di sezione

Contributi per interventi edilizi per persone ultra 65enni

Presentazione delle domande entro il 30 settembre.

Lavori cantiere edile

L’Assessore all’Edilizia abitativa della Comunità delle Giudicarie, Roberto Failoni, ricorda che fino al 30 settembre potrà essere presentata domanda di contributo da parte di persone ultra 65enni per interventi diretti a realizzare opere di adeguamento e/o sussidi, manutenzione straordinaria, risanamento e ristrutturazione di unità abitative, in modo da renderle idonee alle necessità abitative.

Possono accedere alle agevolazioni i richiedenti che alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande abbiano compiuto il 65° anno di età e che dimorano o si impegnino a dimorare abitualmente nell’unico alloggio oggetto di intervento sul quale vantano un diritto di proprietà o di godimento, nonché i richiedenti che comprendono o intendono includere nel proprio nucleo familiare tali persone. Altro requisito è la residenza in Provincia di Trento da almeno cinque anni in via continuativa ed avere un indicatore della condizione economica patrimoniale familiare per l’edilizia abitativa agevolata, del nucleo destinatario dell’alloggio non superiore a 0,45.

La Comunità, entro due mesi dalla chiusura del termine per la presentazione delle domande, provvederà alla formazione e all’approvazione della graduatoria di intervento e quindi comunicherà agli interessati l’ammissione all’istruttoria. Il contributo verrà erogato per metà ad inizio lavori e per l’altra metà ad avvenuta ultimazione delle opere ammesse.

Per tutte le informazioni si rimanda a quanto previsto dai criteri attuativi allegati a questo comunicato, unitamente al modulo di domanda.

L’Ufficio Edilizia è a disposizione per tutti i chiarimenti necessari: ediliziaabitativa@comunitadellegiudicarie.it - tel. 0465/339525.

MODULO DOMANDA.pdf 111,42 kB

Valuta questo sito

torna all'inizio