Collocati al Colosseo e a piazza Venezia sono stati addobbati ciascuno con 9mila luci a led e rimarranno accesi fino all'Epifania.
Collocati al Colosseo e a piazza Venezia sono stati addobbati ciascuno con 9mila luci a led e rimarranno accesi fino all'Epifania.
Sono stati accesi martedì pomeriggio, nella giornata dell’Immacolata, come da tradizione, i due alberi di Natale alti oltre 22 metri provenienti dalle Giudicarie e donati al Comune di Roma per l’addobbo natalizio al Colosseo ed a piazza Venezia, come disposto dal Commissario straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca.
“I due maestosi abeti rossi – precisa l’Assessore della Comunità delle Giudicarie Roberto Failoni, che si è occupato dell’iniziativa – sono stati donati dal Comune di Pinzolo per l’ambito turistico Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e dal Comune di Comano Terme per l’ambito turistico Terme di Comano-Dolomiti di Brenta; il trasporto degli alberi è stato effettuato con due TIR che il Comune di Roma ha inviato appositamente”.
In occasione del Giubileo indetto da papa Francesco, la “città eterna” verrà visitata da milioni di turisti-pellegrini, che pertanto durante le Festività potranno ammirare anche gli alberi di Natale “giudicariesi” addobbati ciascuno con 9mila lampadine a led che danno vita ad uno spettacolare gioco di luci e colori, mentre ai piedi di entrambi gli abeti sono stati collocati due pannelli con indicate le località di provenienza.