La convenzione è stata firmata dalla Presidente della Comunità Patrizia Ballardini e dal Sindaco del Comune Enrico Beltrami - L'attivazione del servizio è prevista a partire dal 1° febbraio.
Gestione associata per il Servizio Tecnico con il Comune di Massimeno
Approvata all'unanimità dall'assemblea della Comunità delle Giudicarie venerdì 18 gennaio 2013, la convenzione per la gestione associata e coordinata del Servizio Tecnico tra la Comunità delle Giudicarie ed il Comune di Massimeno, è stata suffragata ieri dalla firma del Sindaco di Massimeno Enrico Beltrami e della Presidente della Comunità delle Giudicarie Patrizia Ballardini che hanno di fatto reso operativo l'accordo.
Un accordo che prevede l'attivazione del servizio, che avrà durata di tre anni, dal 1 febbraio 2013.
«Un piccolo passo nell'ottica della gestione associata e della qualità e specializzazione dei servizi che evidenzia come la Comunità delle Giudicarie possa supportare i comuni, soprattutto di piccole dimensioni, per continuare a garantire ai Cittadini servizi anche in questa fase di forte taglio delle risorse di finanza pubblica» ha evidenziato la presidente Patrizia Ballardini. Grazie alla sinergia con l'ufficio tecnico della Comunità l'obiettivo è quindi quello di fornire un servizio puntuale a costi inferiori di quelli che le singole amministrazioni dovrebbero affrontare per gestire il servizio con personale proprio.
«Già in passato avevo avuto contatti con l'ufficio tecnico della Comunità e avevo trovato in Maurizio Polla e nei suoi collaboratori una sponda su cui contare» aggiunge il sindaco Enrico Beltrami. «Ora si è aperta questa possibilità di poter instaurare una collaborazione con l'ufficio Tecnico di Comunità e l'abbiamo colta subito».
La convenzione prevede che il Comune di Massimeno si impegni a rimborsare alla Comunità la sola spesa relativa al personale utilizzato, in base al livello di inquadramento ed alle effettive ore di servizio prestato, quantificate in via previsionale in quattro ore settimanali, per un importo annuale presunto di 8mila Euro.