Vai menu di sezione

Insediata la Commissione per il Piano territoriale di Comunità

Il primo incontro ha visto la nomina di Alessandra Sordo quale presidente della Commissione - Tra le priorità la formulazione del documento preliminare del Piano territoriale.

Immagine comprensorio

A pochi giorni dalla istituzione, la Commissione assembleare per il Piano Territoriale di Comunità, Opere pubbliche, Edilizia pubblica e Agevolata è stata convocata dalla Presidente della Comunità delle Giudicarie, Patrizia Ballardini, per un primo confronto sulle tematiche in oggetto di interesse della stessa e per l’elezione del presidente della Commissione, conAlessandra Sordo che è stata votata all’unanimità.

Si ricorda che i componenti della Commissione, nominati nell’Assemblea della Comunità del 19 maggio u.s., oltre alla presidente Alessandra Sordo, sono i seguenti: Marini Marisa, Caldera Attilio, Lorenzi Cristian, Caresani Enzo, Gallazzini Sara, Sartori Osvaldo, Polla Federico, Parisi Antonio, Chiodega Diego, Beltramolli Gianni (Matteo) e Corradini Giuseppe.

Gli assessori Gianpaolo Vaia (Servizi sovraccomunali, Mobilità e Trasporti) e Flavio Riccadonna(Programmazione e Opere Pubbliche)  hanno presentato alla Commissione i rispettivi ambiti di attività e le iniziative in corso di attuazione e di prospettiva, chiedendo supporto alla Commissione in termini consultivi e propositivi, come previsto dallo Statuto della Comunità.

In particolare l’assessore Vaia ha illustrato la prima bozza del “Piano stralcio degli interventi per la mobilità delle Giudicarie” presentato ai Sindaci i giorni scorsi, chiedendo un esame da parte della Commissione e la formulazione di eventuali osservazioni.

La Commissione si riunirà la prossima settimana per affrontare immediatamente e nel merito le importanti questione di sua competenza ed in particolare la prima fase partecipativa relativa alla formulazione del documento preliminare del Piano Territoriale della Comunità.

Valuta questo sito

torna all'inizio