Il primo incontro ha visto la nomina di Alessandra Sordo quale presidente della Commissione - Tra le priorità la formulazione del documento preliminare del Piano territoriale.

Il primo incontro ha visto la nomina di Alessandra Sordo quale presidente della Commissione - Tra le priorità la formulazione del documento preliminare del Piano territoriale.
A pochi giorni dalla istituzione, la Commissione assembleare per il Piano Territoriale di Comunità, Opere pubbliche, Edilizia pubblica e Agevolata è stata convocata dalla Presidente della Comunità delle Giudicarie, Patrizia Ballardini, per un primo confronto sulle tematiche in oggetto di interesse della stessa e per l’elezione del presidente della Commissione, conAlessandra Sordo che è stata votata all’unanimità.
Si ricorda che i componenti della Commissione, nominati nell’Assemblea della Comunità del 19 maggio u.s., oltre alla presidente Alessandra Sordo, sono i seguenti: Marini Marisa, Caldera Attilio, Lorenzi Cristian, Caresani Enzo, Gallazzini Sara, Sartori Osvaldo, Polla Federico, Parisi Antonio, Chiodega Diego, Beltramolli Gianni (Matteo) e Corradini Giuseppe.
Gli assessori Gianpaolo Vaia (Servizi sovraccomunali, Mobilità e Trasporti) e Flavio Riccadonna(Programmazione e Opere Pubbliche) hanno presentato alla Commissione i rispettivi ambiti di attività e le iniziative in corso di attuazione e di prospettiva, chiedendo supporto alla Commissione in termini consultivi e propositivi, come previsto dallo Statuto della Comunità.
In particolare l’assessore Vaia ha illustrato la prima bozza del “Piano stralcio degli interventi per la mobilità delle Giudicarie” presentato ai Sindaci i giorni scorsi, chiedendo un esame da parte della Commissione e la formulazione di eventuali osservazioni.
La Commissione si riunirà la prossima settimana per affrontare immediatamente e nel merito le importanti questione di sua competenza ed in particolare la prima fase partecipativa relativa alla formulazione del documento preliminare del Piano Territoriale della Comunità.