Vai menu di sezione

Anna Pironi presidente della Commissione politiche sociali

Seduta di insediamento per la Commissione nominata nell'Assemblea della Comunità dello scorso 19 maggio - La neo-presidente ha assicurato "poche parole, molti fatti, nel limite delle competenze della Commissione".

Stemma Comunità delle Giudicarie

A pochi giorni dalla istituzione, la Commissione assembleare per le politiche sociali è stata convocata dalla Presidente della Comunità delle Giudicarie, Patrizia Ballardini, per un primo confronto sulle tematiche in oggetto di interesse della stessa e per l’elezione del presidente della Commissione, con Anna Pironi che è stata votata all’unanimità.

La neo-presidente della Commissione, Anna Pironi, ha precisato che la sua disponibilità nel condurre i lavori avrà sempre come principio “poche parole, molti fatti, nel limite delle competenze della Commissione, anche perché i compiti non mancheranno, ma siamo stati chiamati per renderci utili alla cittadinanza”.

Si ricorda che i componenti della Commissione, nominati nell’Assemblea della Comunità del 19 maggio u.s., oltre alla presidente Anna Pironi, sono i seguenti: Ivo Butterini, Tullio Pernisi, Silvia Flaim, Amina Amistadi, Mariano Failoni, Bruno Simoni, Monica Mattevi, Mariachiara Rizzonelli, Giovanni Collini, Mariapia Polla, Michele Stefenelli.

Gli assessori Luigi Olivieri (politiche sociali), Flavio Riccadonna (assistenza scolastica) e Paolo Pasi (asili nido) hanno presentato alla Commissione i rispettivi ambiti di attività e le iniziative in corso di attuazione e di prospettiva, chiedendo supporto alla Commissione in termini consultivi e propositivi, come previsto dallo Statuto della Comunità.

Nei prossimi giorni verrà convocato il primo incontro delle altre due Commissione assembleari: quella per la filiera dei rifiuti (24 giugno) e quella relativa al Piano territoriale, opere pubbliche ed edilizia (28 giugno).

Valuta questo sito

torna all'inizio