Si è svolta oggi a Spiazzo una breve cerimonia per l’inaugurazione della nuova cucina realizzata all’interno dell’edificio scolastico. Con questa realizzazione si perfeziona il servizio di ristorazione già fornito agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, che in precedenza erano serviti con i pasti trasportati dalla mensa scolastica dell’Enaip di Tione.
Inaugurata la nuova cucina della Scuola di Spiazzo
Dal prossimo anno scolastico dalla cucina di Spiazzo verranno inoltre trasportati i pasti per le Scuole Primarie di Caderzone e Carisolo, per un totale di circa 200 pasti giornalieri.
La cucina è stata allestita a cura del Servizio Istruzione della Comunità delle Giudicarie, mentre la struttura è stata predisposta dal Comune di Spiazzo.
All’inaugurazione, oltre al Sindaco di Spiazzo, hanno presenziato il Dirigente dell’Istituto Comprensivo della Val Rendena Franco Brunelli, il Presidente della Comunità delle Giudicarie Raffaele Armani con l’Assessore all’Istruzione Monica Mattevi ed il responsabile della Cooperativa Risto 3, Sergio Vigliotti, che cura il servizio di ristorazione scolastica in Giudicarie; inoltre hanno partecipato alcuni amministratori dei Comuni della Val Rendena e le autorità militari e religiose.
Con la struttura di Spiazzo la ristorazione scolastica nelle Giudicarie è organizzata su 21 punti, di questi 15 hanno cucina interna, negli altri 6 il pasto viene trasportato da altre strutture, che servono complessivamente oltre 3.000 gli utenti, dagli alunni delle Scuole Primarie, agli studenti delle Scuole Secondarie superiori e professionali.