Vai menu di sezione

Applicato al Bilancio della Comunità l'avanzo di amministrazione 2009

Si è tenuta ieri la prima riunione dell’Assemblea della Comunità delle Giudicarie, dopo il trasferimento delle competenze dal Comprensorio alla Comunità, avvenuto lo scorso 1° gennaio.

L’Assemblea, presieduta dal dott. Raffaele Armani, ha provveduto alla ricognizione del Conto di Bilancio 2009 ed alla relativa applicazione al Bilancio della Comunità. L’avanzo di amministrazione disponibile, transitato dal Comprensorio alla Comunità, ammonta ad Euro 400.000,00 che saranno impegnati per iniziative riguardanti, in particolare, l’acquisto di attrezzatura per le mense scolastiche, il settore turistico, culturale e sportivo, iniziative in ambito socio-assistenziale e la predisposizione del documento preliminare del Piano Territoriale di Comunità.

L’Assemblea ha poi proceduto all’approvazione del regolamento per l’attribuzione degli incarichi di consulenza, studio e collaborazioni coordinate e continuative, a seguito della modifica della relativa legge sui contratti.

Successivamente, il consesso ha approvato lo schema di convenzione per la “governance” di Informatica Trentina S.p.a., quale società di sistema, confermando l’affido a tale società per tutto l’anno 2010 e di riservarsi per il futuro la possibilità di affidare a Informatica Trentina eventuali altri servizi. Con tale deliberazione, vengono acquisite dalla Provincia Autonoma di Trento n. 11.190 azioni di Informatica Trentina S.p.A. a titolo gratuito, per un valore nominale complessivo di Euro 11.190,00.

In conclusione, il presidente Armani ha comunicato che l’Assemblea verrà convocata nel prossimo mese di aprile, quanto saranno presenti il presidente della Provincia, Lorenzo Dellai ed il vicepresidente, Alberto Pacher, che illustreranno le principali novità relative alla mobilità in Giudicarie.

Valuta questo sito

torna all'inizio