Vai menu di sezione

Riscossione tributi e pagamenti tramite PagoPA

La Comunità delle Giudicarie ha aderito alla normativa prevista dall'art. 5 del Codice della Amministrazione Digitale e dall'art. 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012 per la riscossione dei tributi e pagamenti, con le modalità previste e denominate PagoPA.

Il sistema PagoPA consente di eseguire i pagamenti con le seguenti modalità:

  • sul sito web https://amoneypa.comunitadellegiudicarie.plugandpay.it/ accedendo alla sezione: “AVVISO DA PAGARE PREDETERMINATO” se si ha a disposizione IL MODULO DI PAGAMENTO allegato riportante il Codice Avviso e il QR Code e inserendo il Codice Avviso presente sul modulo; in alternativa “PAGAMENTO SPONTANEO” e selezionando il servizio NomeServizio.

E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili:

  • Carta di credito/debito sui principali circuiti (Visa, MasterCard, etc.);
  • Conto corrente con bonifico bancario;
  • Altri metodi di pagamento con PayPal, SatisPay se si dispone di un relativo account, iConto, ecc..;
  • presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: sportello fisico, ATM, Mobile banking, Phone banking).
  • sulla propria home banking dove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA, ricercando il Comune della Comunità delle Giudicarie per nome e riportando il Codice Avviso e l’importo presenti sul Modulo di pagamento.
  • presso le tabaccherie che espongono il logo PagoPA (punti vendita SisalPay, Lottomatica, PayTipper, ecc..)

L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA, con l’indicazione dei canali presso cui è possibile presentare un avviso di pagamento (sportello fisico; home banking; app mobile; phone banking, ATM), è disponibile alla pagina https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/

Si confida nella massima collaborazione.

torna all'inizio del contenuto

Valuta questo sito

torna all'inizio