Vai menu di sezione

Parte anche in Giudicarie il progetto "Reload" dell'Associazione Artigiani

Il progetto, che mira a far incontrare aspiranti imprenditori con aziende interessate al passaggio generazionale, verrà presentato lunedì 12 marzo alle ore 18 a Storo e alle ore 21 a Tione.

"Reload - Incubatori artigiani" è un progetto dell'Associazione Artigiani che mira a far incontrare aspiranti imprenditori con aziende interessate al passaggio generazionale, rivolgendosi da un lato ai giovani che hanno idea di mettersi in proprio e dall'altro ai titolari (aziende e non) di micro-imprese che stanno per dismettere l'attività.

Il progetto ha il duplice obiettivo di rispondere al problema del ricambio generazionale, con molti artigiani che sono ormai prossimi alla pensione e non sanno a chi lasciare la propria attività, nonché quello di rispondere anche all'esigenza di trovare lavoro dei giovani.

L'iniziativa prevede diverse fasi:

- analisi del progetto imprenditoriale del giovane aspirante;

- intenso e specifico corso di formazione;

- contatto con i titolari di micro-aziende che si sono dichiarati disponibili ad accogliere il giovane in formazione (tirocinio) con eventuale subentro (totale o parziale) nell'azienda;

- aiuto nella costituzione della nuova attività;

- affiancamento di un tutor aziendale nei primi mesi di vita nella neo-impresa nelle scelte strategiche, economiche, commerciali, tecniche, ecc.

Il progetto "Reload - Incubatori d'impresa" verrà presentato in Giudicarie lunedì 12 marzo con due appuntamenti:

- ore 18 a Storo, presso la sala del Comune

- ore 21 a Tione, presso la sala "Sette Pievi" della Comunità delle Giudicarie.

Tutte le informazioni sul sito: http://www.reload-incubatori.it/ 

torna all'inizio del contenuto

Valuta questo sito

torna all'inizio