La pubblica riunione, in programma alle ore 20.30 presso il teatro comunale, conclude il ciclo di incontri tenuti sul territorio dopo le riunioni di Tione e Storo.
"Lavoro e Famiglia": incontro a Giustino martedì 4 dicembre
Martedì 4 dicembre ad ore 20.30 a Giustino, presso il teatro comunale, avrà luogo il terzo ed ultimo incontro del percorso informativo “LAVORO E FAMIGLIA: STRUMENTI E OPPORTUNITÁ”, voluto dalla Comunità delle Giudicarie in collaborazione con l'Agenzia del Lavoro, che mira ad incontrare i cittadini per spiegare le iniziative e i servizi disponibili messi in campo per rispondere ad esigenze ed istanze emerse dal territorio giudicariese.
Si potranno avere informazioni sulle iniziative che sono state messe in campo a favore di giovani, anziani, famiglie, lavoratori: dal “reddito di garanzia”, per aiutare quelle persone che si trovano ad avere una situazione economica insufficiente rispetto ai bisogni generali della vita, all'”Intervento 19”, un efficace strumento per valorizzare soggetti deboli in lavori di utilità sociale, dai servizi alla famiglia a quelli per gli anziani. Inoltre si potranno conoscere le opportunità e gli interventi per l’occupazione, con particolare attenzione a quella femminile.
Per spiegare questi e altri temi incentrati sui bisogni di giovani, famiglie, anziani e lavoratori, all'incontro interverranno, oltre a Patrizia Ballardini, Presidente della Comunità, Rosanna Parisi, responsabile del Centro per l’Impiego di Tione-Agenzia del Lavoro, Chiara Gottardi del Servizio Socio Assistenziale della Comunità delle Giudicarie, Eleonora Stenico, Consigliera di Parità della Provincia Autonoma di Trento, Luigi Olivieri, Assessore per le Politiche Sociali, Michele Bazzoli, Assessore all’Economia e Lavoro e Paolo Pasi,Assessore all’Istruzione, Cultura e Pari opportunità della Comunità delle Giudicarie. L’incontro sarà introdotto da Luigi Tisi, Sindaco del Comune di Giustino.
L’incontro di Giustino rientra nell’ambito dell’iniziativa “Dalla mangiatoia alla culla”, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la scuola primaria e le diverse realtà associative del paese, che vedrà nel mese di dicembre il centro della Val Rendena protagonista di una serie di proposte dedicate alla famiglia.