Sportelli con aperture settimanali gratuite in tutte le sedi del Servizio Sociale (Tione, Ponte Arche, Spiazzo e Condino), dove saranno presenti gli Assistenti Sociali di zona per un colloquio immediato in presenza o telefonico.

Sportelli con aperture settimanali gratuite in tutte le sedi del Servizio Sociale (Tione, Ponte Arche, Spiazzo e Condino), dove saranno presenti gli Assistenti Sociali di zona per un colloquio immediato in presenza o telefonico.
Il Servizio Socio-assistenziale della Comunità delle Giudicarie apre gli “sportelli di segretariato sociale”.
Dopo la pandemia, che aveva visto la chiusura dei recapiti settimanali, con accesso agli uffici degli Assistenti Sociali solo su appuntamento, dal mese di febbraio 2023 si avvia una nuova modalità di accesso diretto.
Gli sportelli di segretariato sociale consistono in aperture settimanali gratuite in tutte le sedi del Servizio Sociale, Tione di Trento, Comano Terme (Ponte Arche), Borgo Chiese (Condino) e Spiazzo Rendena, dove saranno presenti gli Assistenti Sociali di zona per un colloquio immediato in presenza o telefonico. Si possono rivolgere agli sportelli tutti i cittadini che richiedono informazioni sui servizi o desiderano un aiuto per affrontare una situazione di difficoltà. L'apertura settimanale si rivolge anche a volontari, referenti di associazioni, di istituzioni territoriali o del terzo settore, per informazioni e possibili collaborazioni.
L’Assessore alle politiche sociali della Comunità di Valle, Romina Parolari sottolinea: “Dopo quasi tre anni in cui al cittadino era precluso l'accesso libero al Servizio Socio-assistenziale, finalmente torna la possibilità di poter avere un riferimento settimanale, per la presa in carico di bisogni, spesso anche molto delicati e impellenti per una famiglia. Come Comitato esecutivo, siamo molto soddisfatti che la Comunità delle Giudicarie possa tornare a tutti gli effetti a rappresentare un riferimento diretto per i tanti giudicariesi che cercano risposte alle difficoltà in ambito socio-assistenziale”.
Sulla locandina in calce sono presenti le informazioni relativi alla giornata, orari e contatti.
Nelle altre giornate e orari rimarrà invariato l’accesso al servizio sociale su appuntamento, sia per chi già ha avviata una collaborazione che per le persone che si rivolgono per la prima volta.
L'appuntamento è da prenotare chiamando le sedi periferiche o la sede centrale di Tione di Trento, oppure inviando un’e-mail all’Assistente Sociale referente per la propria zona (contatti reperibili al seguente link https://www.comunitadellegiudicarie.it/Tematiche/Servizi-sociali/Contatti
Scarica la locandina: