Vai menu di sezione

Borse di studio per frequentare la Scuola Musicale Giudicarie: approvata la graduatoria

Riproposta l'iniziativa della Comunità a favore delle famiglie - Accolte una quarantina di domande.

Recentemente la Comunità delle Giudicarie ha approvato la graduatoria per la concessione delle borse di studio per frequentare i corsi della Scuola Musicale delle Giudicarie a favore dei ragazzi residenti nel territorio della Comunità, dai 6 ai 18 anni.

 “Da molti anni – precisa il Commissario Giorgio Butterini, – la Comunità delle Giudicarie offe un sostegno concreto e convinto ai ragazzi che scelgono di sviluppare le proprie abilità musicali, nella convinzione che esse rappresentino delle importanti opportunità di crescita culturale e personale in senso lato. La musica è disciplina, trasporto, veicolo di integrazione con il mondo ed è dovere delle istituzioni stimolarne la conoscenza. La valorizzazione e lo sviluppo del territorio passano, prima ancora che dagli investimenti materiali, da quelli immateriali”.

Ciascuna borsa di studio ha un ammontare pari al 70% della quota di iscrizione, fino ad un importo massimo di € 500,00.=

Con i fondi messi a disposizione della Comunità è stato possibile accogliere una quarantina di domande delle oltre settanta presentate entro la scadenza prevista al 18 maggio scorso.

La graduatoria è stata redatta in base al coefficiente dell’indicatore ICEF dichiarato nella domanda unica per l’anno scolastico 2021/2022.

Valuta questo sito

torna all'inizio