Incontriamoci per un "Alzheimer Cafè"

Appuntamento per venerdì 11 ottobre ad ore 15.00 presso la "Caffetteria Incontra" a Tione - L'iniziativa è della Comunità delle Giudicarie in collaborazione con le Apsp del territorio e dell'Associazione "Accogliamo l'Alzheimer", con il sostegno della P.A.T. e dell'A.P.S.S.

Nell'ambito dei progetti di sensibilizzazione al tema dell’Alzheimer previsto dal Piano provinciale demenza anno 2019, la Comunità delle Giudicarie, in collaborazione con le APSP del territorio e l’Associazione “Accogliamo l’Alzheimer”, organizza degli incontri rivolti alle persone con demenza e ai loro familiari per incontrarsi in un luogo informale e trascorrere alcune ore in un clima accogliente e di ascolto.

Nei prossimi mesi si svolgeranno sul territorio quattro Alzheimer Cafè.

Il primo incontro si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 15.00 presso la “Caffetteria Incontra” di Tione,  in via Trento n. 10, con la presenza di Valentina Pilotto e Susi Doriguzzi, felicitatrici del “Sente-mente ® project” di Letizia Espanoli.

“Abbiamo ritenuto – precisa l’Assessore alle politiche sociali Michela Simoni, – di organizzare sul territorio Giudicariese degli incontri e momenti di condivisione e confronto rivolti a tutte quelle persone, che a vario titolo sono coinvolte nel tema della demenza con l’obiettivo di combattere l’isolamento e lo stigma che li circonda, parlare della propria esperienza e delle strategie per superare le difficoltà che si incontrano”.