Vai menu di sezione

I dipendenti di Comunità e Comuni delle Giudicarie partecipano numerosi ai seminari sulle competenze digitali

Presso la sede della Comunità si è tenuta la 2^ edizione del corso in materia di "firme digitali, firme elettroniche, data certa e valore giuridico".

Si è tenuto ieri nella sede della Comunità delle Giudicarie a Tione il secondo seminario nell’ambito del piano formativo di acquisizione di conoscenze, miglioramento e sviluppo delle competenze digitali del personale dipendente degli Enti locali giudicariesi.

Introdotto dal nuovo assessore allo sviluppo economico, al turismo e allo sport della Comunità, ing. Walter Ferrazza, il seminario è stato dedicato al tema “Firma digitale, firme elettroniche, data certa e valore giuridico” e ha confermato la numerosa partecipazione dei Segretari e del personale comunale già riscontrata nella prima edizione tenuta il 12 febbraio scorso, quando ci furono 50 partecipanti.

Nei primi due seminari organizzati nell’ambito del progetto sono stati infatti più di 110 i dipendenti che in totale hanno partecipato agli incontri formativi in rappresentanza della Comunità e di tutti i 25 Comuni delle Giudicarie.

Prossimo passo sarà l’organizzazione dei seminari sulle successive tematiche risultate di maggior interesse dalla rilevazione effettuata i mesi scorsi nei Comuni, come - il ciclo di vita del documento informatico nelle sue fasi di formazione, gestione, copia, pubblicazione e conservazione - la sicurezza informatica in internet e nella propria postazione di lavoro – e altre tematiche digitali.
Prossimamente al vaglio del Consiglio di Amministrazione del Consorzio dei Comuni Trentini altre richieste di adesione al progetto "Laboratorio di Open Government e Digitalizzazione della PA locale".

1
 

Area innovazione
 Consorzio dei Comuni Trentini

(7 marzo 2019)

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto