Venerdì 15 maggio ad ore 18.00 appuntamento presso il Municipio di Ragoli per una serata informativa sul tema dell'affidamento e dell'accoglienza familiare.

Venerdì 15 maggio ad ore 18.00 appuntamento presso il Municipio di Ragoli per una serata informativa sul tema dell'affidamento e dell'accoglienza familiare.
Venerdì 15 maggio 2015 a partire dalle ore 18.00, presso il Municipio di Ragoli, serata informativa sul tema dell’affidamento e dell’accoglienza familiare aperta a tutte le famiglie e le persone interessate delle Giudicarie.
La serata è organizzata dalla Consulta delle Famiglie di Ragoli, in collaborazione con la Comunità delle Giudicarie, l’Ufficio Centro per l’Infanzia della Provincia Autonoma di Trento e Comunità Murialdo e con il patrocinio del Comune di Ragoli.
Nel corso della serata, le operatrici dell’Equipe Multidisciplinare per l’Affidamento Familiare minori e famiglie della PAT e di Comunità Murialdo illustreranno gli interventi di affidamento e accoglienza familiare. Di seguito, due assistenti sociali del Servizio socio-assistenziale della Comunità parleranno della propria esperienza di lavoro con le famiglie in quest’ambito. Seguirà la testimonianza di alcune famiglie che stanno vivendo in prima persona l’esperienza di affidamento e accoglienza a favore di bambini e ragazzi.
Durante la serata, i bambini presenti potranno partecipare a un laboratorio durante il quale, attraverso attività di gioco, affronteranno la tematica dell’accoglienza in termini generali.
Al termine della serata un momento conviviale a cura della Consulta delle Famiglie di Ragoli.