Vai menu di sezione

La Comunità delle Giudicarie assegna 31 borse di studio per frequentare la Scuola Musicale.

Sono state assegnate le borse di studio per l'anno scolastico 2015/2016 - Le famiglie avranno un contributo pari all'80% del costo sostenuto.

Logo SMG

La Giunta della Comunità delle Giudicarie ha approvato la graduatoria per l’assegnazione delle borse di studio per la frequenza alla Scuola Musicale Giudicarie redatta in base alla dichiarazione Icef dei richiedenti.  Le domande presentate sono state 62, delle quali sono state soddisfatte esattamente la metà. 464 euro l'importo massimo elargito ad ogni ragazzo, pari all'80% del costo di iscrizione e frequenza alla Scuola Musicale Giudicarie di Tione, per una somma impiegata totale di circa 13.400 euro.

 

Con tale provvedimento si è voluto sostenere una realtà, come quella della Scuola Musicale Giudicarie, che svolge un importante ruolo sociale da oltre 25 anni, e più in generale sostenere la cultura quale miglior investimento possibile per una comunità, per potenziare il capitale umano.

 

L’esame delle domande presentate è stato effettuato in base al Regolamento per la designazione di borse di studio annuali per incentivare la frequentazione della Scuola Musicale Giudicarie da parte dei giovani giudicariesi, che era stato approvato lo scorso anno dall’Assemblea della Comunità. 

Valuta questo sito

torna all'inizio