Vai menu di sezione

Tirocini estivi - Training for Job 2014

Il progetto è nato per favorire l'avvicinamento degli studenti al mondo del lavoro durante l'estate - Domande da presentare entro il 19 maggio come definito dal bando.

Il progetto “Training for job” è nato per favorire l’avvicinamento degli Studenti giudicariesi al mondo del lavoro durante l'estate, in risposta ad una specifica esigenza emersa dai Giovani stessi e dalle Famiglie. Un’opportunità per mettersi in gioco e prepararsi alle sfide che il mondo del lavoro riserverà loro al termine degli studi.
Nel corso della scorsa estate, il progetto ha visto coinvolti circa 80 ragazzi, che hanno svolto un mese di tirocinio presso aziende private ed enti pubblici giudicariesi. Alla sua prima edizione, ha raccolto numerosi apprezzamenti, a testimonianza di quanto l’iniziativa, che pone al centro dell’attenzione il rapporto tra scuola e mondo del lavoro, abbia trovato terreno fertile presso le Famiglie ed in tutti i comparti aziendali del territorio.
Per l’estate 2014, la Comunità delle Giudicarie, i Piani Giovani (Chiese, Giudicarie Esteriori, Rendena & Busa), l’Agenzia del Lavoro – Centro per l’impiego di Tione e gli Istituti Secondari di Secondo Grado e Professionali delle Giudicarie promuovono la seconda edizione del progetto ‘Training for job’, che offrirà l’opportunità per un percorso professionalizzante articolato e, contemporaneamente, un contributo al bilancio familiare, attraverso l'erogazione di borse di tirocinio.
Per aderire al progetto, gli Studenti si dovranno attivare in prima persona, diventando imprenditori di se stessi per cercare una azienda/ente pubblico disponibile ad ospitarli per il tirocinio. Per supportarli in questa ricerca, ci saranno sia Agenzia del Lavoro che gli Istituti Secondari e Professionali delle Giudicarie.
Per partecipare al progetto, la domanda dovrà essere presentata entro lunedì 19 maggio secondo le modalità meglio specificate nel bando, nel quale si potranno trovare tutti i contatti necessari per ulteriori informazioni, approfondimenti e dettagli.

Il bando e i moduli sono scaricabili dalla pagina dedicata. 

Valuta questo sito

torna all'inizio