Vai menu di sezione

Sul sito della Comunità le iniziative estive per bambini e ragazzi

Nuovo servizio per le famiglie in cerca di iniziative e progetti mirati per i figli - Una sezione specifica in collaborazione con l'Agenzia per la Famiglia della PAT.

Uno spazio dove trovare le attività organizzate dalle associazioni, dalle cooperative e dagli enti giudicariesi (e trentini) rivolte a bambini e ragazzi durante l'estate per dare una informazione completa, aggiornata in tempo reale e che permette di confrontare proposte diverse e complementari.

Questo il proposito dell'iniziativa messa in campo dalla Comunità di Valle delle Giudicarie nell’ambito del Progetto Family, che ha realizzato all'interno del proprio sito una sezione dedicata, in collaborazione con agenzia Pat per la famiglia.

«È una piccola iniziativa ma molto concreta, che si inserisce nel percorso più  ampio che vede la Comunità impegnata nel supportare la famiglia e i giovani nella vita di tutti i giorni» sottolinea la Presidente della Comunità Patrizia Ballardini. «A fronte della esigenza emersa dal territorio di avere una informazione completa ed aggiornata rispetto alle tante iniziative organizzate in Giudicarie (ed in Trentino) per bambini ragazzi e giovani durante l'estate, ci siamo proposti quale luogo di coordinamento informativo, mettendo a disposizione il sito della comunità e organizzando le informazioni in modo da rendere le proposte confrontabili in modo chiaro. Il servizio vuole dare risposta alle famiglie in cerca di iniziative di qualità nelle quali impegnare i figli durante estate, supportando al tempo stesso enti associazioni cooperative che organizzano le attività estive nella divulgazione delle informazioni».

 

Da qui la realizzazione sul sito della Comunità di una sezione dedicata all'interno del menù “servizi” che avrà il nome di “Family. Attività estive 2013”. Entrando nel link si potranno visualizzare tutte le attività estive divise per zona, Val Rendena, Busa di Tione, Esteriori e Valle del Chiese, o per comune. Non solo. Grazie ad un filtro potranno essere cercate anche iniziative in base alla fascia di età o distinte in base alla tipologia (giornaliere, settimanali, residenziali, interne e esterne alla Comunità etc.).

 

Un servizio prezioso che si aggiunge ai molti offerti dal sito della Comunità, valorizzando le nuove tecnologie ed in particolare la piattaforma internet, che permette di essere in relazione con una vasta platea ed avere uno spazio “illimitato” dove caricare informazioni. E, soprattutto,  permette un costante aggiornamento dei contenuti: un aspetto fondamentale che permette, in un quadro mutevole come quello delle iniziative estive spesso soggette a cambiamenti di programma, di avere un calendario sempre aggiornato.

Valuta questo sito

torna all'inizio