Vai menu di sezione

Ospedale di Tione: lavori in corso

I lavori stanno procedendo velocemente, senza che l'attività dell'Ospedale subisca limitazioni.

«I lavori sono iniziati dall’ala nord dell’ospedale e procedono velocemente; entro la fine dell’anno sarà terminato l'intervento del padiglione e si procederà alla sistemazione di altre parti dell’ospedale». Questo in sintesi il responso del sopralluogo fatto all'Ospedale di Tione dall’assessore per le politiche sociali e per la salute della Comunità delle Giudicarie, avv.to Luigi Olivieri, dai responsabili tecnici dell’A.P.S.S., dal direttore di struttura dell’Ospedale di Tione dott. Vincenzo Cutrupi e dal Responsabile dei poliambulatori specialistici dott. Domenico Gaetano, per valutare lo stato dei lavori.

Sollecitato dall'ultimo Consiglio per la Salute, il sopralluogo ha evidenziato da una parte la corretta ripresa dei lavori, dall'altra la necessità di intervenire sulle strutture anche nei locali delle cucine: un intervento non facile in considerazione del fatto che, come è avvenuto per tutti gli altri lavori fatti fino ad ora, dev’essere salvaguardata la funzionalità di ciascun reparto e di ogni servizio offerto dall'Ospedale.

Soddisfazione espressa dall'Assessore per le Politiche Sociali e per la Salute della Comunità Luigi Olivieri per lo stato delle cose: «Ho potuto apprezzare - ha dichiarato– la predisposizione su tutti i piani della tecnologia più avanzata e della ricerca della massima funzionalità degli interventi. Un segno importante che manifesta concretamente non solo la volontà di mantenere in Giudicarie una struttura di fondamentale importanza per la popolazione ma anche di qualificarla e di renderla più efficiente».

L’assessore Olivieri, inoltre, ha comunicato che entro la fine del mese di giugno si procederà a un nuovo sopralluogo del cantiere coinvolgendo tutti i Sindaci delle Giudicarie.

Valuta questo sito

torna all'inizio