Vai menu di sezione

Bondo: gestione dell’Ufficio tecnico comunale coordinata dal Servizio Tecnico della Comunità

Gestione dell’Ufficio tecnico comunale coordinata dal Servizio Tecnico della Comunità Da settembre ufficio tecnico comune di Bondo in gestione associata con la Comunità. La convenzione, della durata di due anni, permetterà all'Amministrazione ed ai Cittadini di Bondo di avvalersi anche delle professionalità dell'Ufficio tecnico di Comunità, mantenendo comunque uno sportello a Bondo, con un risparmio di circa il 10% anno per il Comune.

Dopo la convenzione firmata ad inizio anno con il Comune di Massimeno, anche il Comune di Bondo collaborerà con la Comunità per gestire un Servizio complesso come quello dell'Ufficio Tecnico.

«Il Servizio Tecnico – come precisato dal Sindaco Giuseppe Bonenti – riveste un ruolo fondamentale e sempre più delicato all'interno dei Comuni tale da esigere la disponibilità di personale professionalmente preparato e specializzato. Nel nostro caso c’è stata la possibilità di stabilire una collaborazione con la Comunità, in modo che l’ingegnere che svolge il servizio presso il Comune di Bondo a tempo parziale e che aveva chiesto di effettuare un comando presso la Comunità per occuparsi del Piano territoriale, possa svolgere ambedue le funzioni con rapporto a tempo pieno. Attraverso quindi la convenzione sarà possibile questa sinergia tra i due Enti garantendo una maggiore efficienza ai servizi erogati».

«Un piccolo ulteriore passo sul percorso della qualità e della maggiore specializzazione dei servizi, al fine di dare risposte ancora più puntuali e rapide a Cittadini ed Amministrazioni, che evidenzia come la Comunità delle Giudicarie possa supportare i Comuni, soprattutto di piccole e medie dimensioni, in particolare anche in questa fase di taglio delle risorse di finanza pubblica. Per il cittadino più servizio quindi e la comodità di sempre, con la continuità dello sportello presso il municipio di Bondo» ha aggiunto la Presidente Patrizia Ballardini. Grazie alla sinergia con l'Ufficio Tecnico della Comunità l'obiettivo è quindi quello di fornire un servizio puntuale e qualificato a costi inferiori di quelli che le singole amministrazioni dovrebbero affrontare per gestire il servizio con personale proprio.

Valuta questo sito

torna all'inizio