La Comunità delle Giudicarie parteciperà con un proprio stand all’Ecofiera di Montagna, in programma da venerdì 2 a domenica 4 ottobre a Tione. Lo stand, allestito presso il padiglione del Centro Tennis, sarà dedicato alle tematiche dell’igiene ambientale e della riforma istituzionale, con la disponibilità di opuscoli e materiale vario inerenti tali argomenti.
La Comunità delle Giudicarie con uno stand all'Ecofiera di Montagna
L’Ecofiera festeggia quest’anno la sua 10^ edizione e fin dalla sua nascita, nell’anno 2000, rappresenta la continuità della tradizione, collegandosi con l’antica fiera agricola zootecnica tionese e ponendosi anche come efficace strumento per iniziative commerciali e di immagine.
Lo scorso anno sono stati quasi 24.000 i visitatori che hanno animato l’Ecofiera, che quest’anno si rinnova e si consolida come il più importante appuntamento fieristico giudicariese, organizzato dal Comune di Tione, in collaborazione con il Comitato Fiere ed il Consorzio Turistico Giudicarie Centrali, con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento, dell’Agenzia provinciale per l’Energia e della Comunità delle Giudicarie.
Per festeggiare la 10^ edizione, l'Ecofiera ha confermato anche quest’anno l’ingresso gratuito ed aperto due nuovi settori tematici riservati allo sport-natura ed all’agriturismo, oltre ai consueti ambiti: agricoltura di montagna, bioedilizia, risparmio energetico, produzioni biologiche, attività tradizionali della montagna, prodotti tipici, artigianato, sviluppo sostenibile, fonti alternative.
Numerose le iniziative collaterali riservate pure ai più giovani ed i convegni sulle tematiche del risparmio energetico, le nuove tecnologie per l’illuminazione pubblica, la qualità delle acque, la sostenibilità domestica, le erbe officinali, ecc.
L’orario di apertura al pubblico è il seguente: venerdì 2 ottobre dalle 14.00 alle 20.00 (alle 15.00 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità); sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle 9.00 alle 20.00.
Per avere maggiori informazioni e scaricare il programma completo dell’Ecofiera di Montagna si può accedere al sito web del Consorzio Turistico Giudicarie Centrali: www.visitgiudicarie.it .
Vi aspettiamo quindi numerosi allo stand della Comunità delle Giudicarie!!!