Vai menu di sezione

Il 23 maggio cerimonia protocollare del "Premio Andrea Scuri"

L’Associazione “Per Andrea Scuri”, con il patrocinio del Comprensorio delle Giudicarie, per ricordare Andrea Scuri, stimato ed apprezzato dipendente del C8, morto nel marzo 2008 di una malattia riconducibile alla patologia del motoneurone, ha indetto un premio alla migliore idea progettuale nel campo delle tecnologie assistive per disabili, cioè gli strumenti e le soluzioni tecniche, hardware e software, che permettono ad una persona disabile, superando o riducendo le condizioni di svantaggio, di interagire con l’ambiente circostante, anche tramite l’utilizzo di tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Sabato 23 maggio, alle ore 16.00, presso l’Auditorium del Centro Scolastico di Pieve di Bono, si terrà la presentazione degli elaborati e la proclamazione dei vincitori del “Premio Andrea Scuri” per la migliore idea progettuale nel campo delle tecnologie assistive. Gli elaborati giunti agli organizzatori da tutta Italia sono stati quindici, per i quali è stata stilata una graduatoria da parte di una competente Giuria, costituita da:

- dott. Paolo Bortolotti, APSS di Trento, presidente

- dott. Giovanni Guandalini, APSS di Trento

- prof.ssa Barbara Pernici, Politecnico di Milano.

Il premio in denaro al primo progetto in graduatoria è di Euro 10.000,00; ai progetti collocati al secondo, terzo, quarto e quinto posto in graduatoria, verrà corrisposto un premio di Euro 1.000,00.

La cerimonia di assegnazione del Premio di sabato 23 maggio, con inizio ad ore 16.00, dopo il saluto del presidente dell’Associazione “Per Andrea Scuri”, dott. Mario Romanelli, prevede una relazione del prof. Carlo Batini sulle tecnologie assistive, cui seguirà la presentazione degli elaborati pervenuti, quella dei lavori finalisti e la successiva proclamazione dei vincitori.

La serata si concluderà alle ore 20.30, presso la palestra del Centro Scolastico, con un concerto della Banda musicale di Pieve di Bono e la presentazione dei vincitori del “Premio Andrea Scuri”.

Alla sezione ORGANIZZAZIONE>SERVIZIO TECNICO/Locandina Premio A. Scuri è possibile scaricare la locandina con il programma della giornata di assegnazione del Premio.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere, tramite posta elettronica, all'indirizzo e-mail:ass.andreascuri@yahoo.it, con sede presso il Municipio di Pieve di Bono in Via Roma n. 34. Per coloro che volessero aderire all'Associazione od effettuare eventuali versamenti, segnaliamo le coordinate bancarie:Cassa Rurale Adamello-Brenta BCC - Associazione per Andrea Scuri, c/c n. 00/035000, cod. IBAN: IT 35 P 08024 35230 000000035000, cod. BIC: CCRTIT2T05A.

Valuta questo sito

torna all'inizio