Attivato dalla Cooperativa HandiCREA, è aperto agli utenti il secondo ed il quarto martedì di ogni mese, dalle ore 14.30 alle 17.00.

Attivato dalla Cooperativa HandiCREA, è aperto agli utenti il secondo ed il quarto martedì di ogni mese, dalle ore 14.30 alle 17.00.
Lo Sportello Handicap, previsto dall’art. 9 della L.P. 10 settembre 2003, n. 8 “Disposizioni per l’attuazione delle politiche a favore delle persone in situazione di handicap”, è stato attivato a partire dal 1° gennaio 2005 presso la Cooperativa HandiCREA di Trento, mediante una convenzione tra la medesima Cooperativa e la Provincia Autonoma di Trento – Assessorato alle Politiche Sociali.
Successivamente, per meglio rispondere ai bisogni di chi abita in zone più decentrate, sono stati aperti altri tre sportelli sul territorio provinciale: Tione, Riva del Garda e Tonadico.
Lo Sportello Handicap fornisce informazioni alle persone con disabilità, familiari ed operatori, che segnalano bisogni e criticità, in particolare su:
Anche per l’anno 2012 il recapito di Tione dello Sportello Handicap è attivato presso la sede della Comunità delle Giudicarie il secondo ed il quarto martedì di ogni mese, con orario dalle 14.30 alle 17.00.
Per informazioni: Cooperativa HandiCREA – Handicap, Ricerca e Attività con sede in Via S. Martino n. 46 a Trento – tel e fax 0461/239396 – sito web: www.handicrea.it – e-mail: handicrea@trentino.net