Politiche educative, servizi agli anziani e giovani al centro dell'attenzione - Gli incontri previsti a Tione il 14 giugno, a Condino il 19 giugno ed a Vigo Rendena il 27 giugno.
Il Piano Sociale delle Giudicarie in tre incontri
Il Piano Sociale di Comunità, approvato lo scorso 29 aprile, costruito attraverso un’approfondita operazione di ascolto del territorio in sinergia con il “Tavolo Territoriale per le politiche sociali”, orienterà le politiche sociali del territorio giudicariese.
Data l'importanza strategica del documento e nello stesso spirito di coinvolgimento dei cittadini che ha animato la sua genesi, la Comunità delle Giudicarie invita la popolazione a tre incontri che si svolgeranno nel mese di giugno, per un momento di informazione e confronto.
“Abbiamo ritenuto importante organizzare dei momenti di informazione mirata per la comunità, affinché i nostri cittadini siano a conoscenza dei servizi dei quali possono fruire ed altresì perché da questi incontri possano nascere eventuali spunti di ottimizzazione dei servizi stessi” precisa la Presidente della Comunità delle Giudicarie, Patrizia Ballardini.
“Nel corso delle serate verranno illustrati i contenuti del Piano Sociale e quindi concentrata l’attenzione su alcune tematiche cruciali per il benessere e la qualità della vita dei cittadini, quali le politiche educative e per l'orientamento, le politiche e i servizi per gli anziani ed i giovani, con il coinvolgimento diretto dei referenti territoriali e provinciali rispetto alle specifiche aree di attenzione” prosegue l’assessore competente Luigi Olivieri.
Nel dettaglio: