Vai menu di sezione

Affido servizio pubblico di trasporto urbano turistico nelle Giudicarie Esteriori

Le Ditte interessate potranno presentare domanda entro le ore 12.00 del giorno 24 maggio 2016.

I Comuni di San Lorenzo Dorsino, Stenico, Comano Terme, Bleggio Superiore e Fiavé hanno trasferito alla Comunità delle Giudicarie l'esercizio delle funzioni comunali in materia di servizio pubblico di trasporto urbano turistico intercomunale, bici-bus e trenino gommato.

In attuazione del suddetto trasferimento, la Comunità delle Giudicarie sta procedendo all'affidamento, per la durata di cinque anni, di un servizio turistico pubblico con "trenino gommato" durate il periodo turistico di Pasqua al 1° novembre, oltre al periodo natalizio di ciascun anno.

Il servizio ha lo scopo di consentire la visita dei diversi Comuni in modo più agevole rispetto all'uso del mezzo privato, limitando così traffico e inquinamento atmosferico in periodi di maggiore afflusso turistico ed inoltre al fine di valorizzare le particolari attrattive della zona, potenziando i collegamenti tra i Comuni delle Giudicarie Esteriori.

Le imprese di trasporto interessate ad effettuare tale servizio, ed in possesso dei requisiti indicati, sono invitate a farne pervenire richiesta al Servizio Segreteria e Istruzione della Comunità delle Giudicarie (0465-339509) entro le ore 12.00 del giorno 24 maggio 2016. 

torna all'inizio del contenuto

Valuta questo sito

torna all'inizio