Vai menu di sezione

Avvisi e news

Ultime notizie dal Servizio Rifiuti

100% RICICLO GIUDICARIE: UN'APP PER GESTIRE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

La Comunità delle Giudicarie ha approntato un'app per aiutare i cittadini dei Comuni delle Giudicarie a gestire la raccolta differenziata in tutti i suoi aspetti, scaricabile per le piattaforme Android e iOS.

100% Riciclo Giudicarie si propone di far raggiungere alla Comunità delle Giudicarie il massimo possibile in termini di percentuale di rifiuti differenziati.

Per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=it.smartcampuslab.riciclo

Per iOS https://itunes.apple.com/it/app/id1411982770

 

DIFFERENZIATA LAB: UN SITO-LABORATORIO DEDICATO AL SERVIZIO RIFIUTI

http://differenziatalabgiudicarie.weebly.com/

Un lavoro sperimentale e in divenire

Questo spazio web è stato realizzato e viene mantenuto con il lavoro di alcuni studenti dell'Istituito Lorenzo Guetti di Tione di Trento, nell'ambito di tirocini formativi.

Tutto il progetto è a costo zero. Durante i tirocini gli studenti utilizzano vecchi computer rigenerati, sistemi operativi e software aperti e gratuiti, così come lo spazio web è tenuto in versione gratuita. 

In questo spazio web possono essere trovate tutte le informazioni utili relative al servizio rifiuti e relativa modulistica.

 

LA CORRETTA GESTIONE DELL'UMIDO

I sacchetti non sono tutti uguali: per la raccolta dell'umido si devono utilizzare esclusivamente sacchetti compostabili certificati.

Scarica locandina

 

TEMATICA DELLA RIDUZIONE DELLA PLASTICA

Si segnala una interessante mostra promossa dal MUSE di Trento, dal titolo "Not in my planet", inaugurata il 12 aprile 2019 e attiva fino al 2 giugno 2019, che, tramite una serie di opere della fotografa Mandy Barker, vuole far riflettere in maniera accattivante e sottile sulla grande problematica dei rifiuti di plastica presenti nel mare e sulle coste.

Il link alla pagina:

https://www.muse.it/it/Esplora/Eventi-Attivita/Archivio/Pagine/Not-in-my-planet-mostra-2019.aspx

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto