In questa sezione si riportano i principali documenti che governano e indirizzano la gestione dei rifiuti nella Comunità delle Giudicarie, le indicazioni per i cittadini e le imprese e la modulistica per l'accesso ai vari servizi.
Documentazione e modulistica
Approvazione del Piano Economico Finanziario (PEF) 2022-2025.
-
Approvazione del PEF secondo le linee guida ARERA (MTR-2) riferito al quadriennio 2022-2025, con Decreto del Commissario n. 43 del 28 aprile 2022.
- Scarica il file (File application/pdf 3,93 MB)
Modulo "SEGNALAZIONE DI DISSERVIZIO"
-
Segnalazione da parte dell'utenza di un disservizio nella gestione dei rifiuti, in modalità ONLINE oppure di PDF compilabile (vedi file sotto).
- Scarica il file (File application/pdf 185,03 kB)
Modulo "Modulo iscrizione alla newsletter del Servizio Igiene Ambientale"
-
Per raggiungere il numero più alto possibili di utenti in tempo brevi, informando delle novità essenziali riguardanti il servizio di raccolta rifiuti nelle Giudicarie.
Nuove modalità di calcolo "spazzamento" comunale
-
Nuove modalità di calcolo della quota “spazzamento” di cui all’Allegato F1 del Piano Finanziario nell’ambito della determinazione della tariffa rifiuti (TARI).
- Scarica il file (File application/pdf 2,42 MB)
Istruzione Operativa IO-02 "Gestione dei Centri Raccolta"
-
L'istruzione operativa IO-02 contiene le disposizioni per una corretta gestione dei Centri Raccolta e per la regolare fruizione degli stessi da parte delle utenze domestiche, non domestiche e amministrazioni comunali, secondo un sistema integrato con la raccolta stradale e l’attività del Centro Raccolta Zonale, ponendosi come finalità quello di rendere più efficiente e diffusa la raccolta differenziata.
Ai fini della gestione si intendono le operazioni controllate di raccolta e trasporto dei rifiuti finalizzate al recupero e allo smaltimento.
- Scarica il file (File application/pdf 13,50 MB)
Modifiche all'Allegato 1 dell'IO-02 "Gestione dei Centri di Raccolta"
-
Tipologie di rifiuti conferibili ai Centri di raccolta dalle utenze non domestiche.
Si tratta della modifica all'Allegato 1 dell'Istruzione Operativa IO-02 "Gestione dei centri di raccolta", che riguarda i quantitativi di rifiuti conferibili ai centri dalle utenze domestiche
- Scarica il file (File application/pdf 749,91 kB)
Modulo "Istruzione Operativa IO-02 - accordo fra le parti per il conferimento dei rifiuti assimilati ai centri di raccolta"
-
Modulo da sottoscrivere, da parte delle utenze non domestiche, per poter accedere al conferimento dei propri rifiuti assimilati presso il Centro di Raccolta.
- Scarica il file (File application/pdf 593,47 kB)
Istruzione Operativa IO-14: "Modalità di conferimento dei rifiuti speciali non pericolosi presso i CRZ della Comunità delle Giudicarie"
-
L'Istruzione Operativa definisce le modalità di conferimento dei rifiuti speciali non pericolosi presso i Centri Raccolta Zonali (C.R.Z.) della Comunità delle Giudicarie.
- Scarica il file (File application/pdf 1,46 MB)
Istruzione Operativa IO-14: Allegato tariffe conferimento rifiuti speciali al CRZ
-
Tabella delle tariffe applicate a ciascun rifiuto, per codice CER, ai fini del conferimento dei rifiuti speciali presso il CRZ.
- Scarica il file (File application/pdf 914,52 kB)
Modulo "Istruzione Operativa IO-14 - caratterizzazione di base del rifiuto"
-
Modulo da sottoscrivere per la caratterizzazione di base del rifiuto.
- Scarica il file (File application/pdf 582,13 kB)