Soggiorni estivi alla Casa Alpina don Vigilio Flabbi di Faserno
Soggiorno estivi a Faserno di Storo a 1500 metri di altitudine.
Ai ragazzi vengono proposte varie attività, dal calcio alla pallavolo, dai giochi di abilità alle passeggiate, dalle animazioni alle serate in allegria seguendo dei percorsi formativi a tema.
I ragazzi sono seguiti da assistenti/animatori, che li aiuteranno a conoscere e rispettare le regole e i compiti della vita comunitaria, acquisendo così indipendenza e autonomia. Una vita di gruppo dove si antepone all’individualismo, il piacere di condividere con gli altri emozioni, gioie e dispiaceri. Durante i turni ai ragazzi vengono proposte varie attività, dal calcio alla pallavolo, dai giochi di abilità alle passeggiate, dalle animazioni alle serate in allegria.
Gli obiettivi dei turni estivi sono: crescita umana e culturale, formazione sociale e personale del ragazzo, socializzazione, il servizio per gli altri, il rispetto del prossimo e dell’ambiente, impegno in iniziative formative, ricreative e di educazione alla non violenza, con precise responsabilità nell’organizzazione della Casa Alpina. Durante il soggiorno sono previste attività ricreative, culturali, giochi di squadra, attività manuali, incontri con esperti e visite guidate.
Modalità di iscrizione: Dall'8 marzo fino all'esaurimento dei posti disponibili.
Referenti:
Salvatore Poletti
tel. 348 3814899
email salvatore.poletti@cedisnet.it
A chi rivolgersi:
Circolo Oratorio Parrocchiale Storo
Salita al Proes, 4 Storo
Tel. 0465 686557 - Fax
oratoriostoro@libero.it