Vai menu di sezione

CRM e CRZ

Cosa è il CRM?

Non è una discarica, ma un centro di smistamento di materiali / rifiuti. I CRM, che coprono tutto il territorio della Comunità  delle Giudicarie, sono zone recintate e presidiate, dotata di grandi contenitori coperti, destinati al conferimento e alla raccolta differenziata.
I CRM favoriscono ulteriormente la raccolta differenziata perché abilitati al conferimento di quasi tutti i tipi di rifiuto, ad esclusione del rifiuto organico e del residuo.

Cosa è il CRZ?

E' il Centro di Raccolta di Zona (CRZ) riservato alle aziende, che possono accedervi a pagamento sulla base di un tariffario.

Centro raccolta materiali

Chi può accedere al CRM?

Tutti i cittadini residenti nel territorio della Comunità  delle Giudicarie e i soggetti autorizzati dall'amministrazione con apposita convenzione. Il custode del CRM può richiedere l'esibizione del documento che attesti il diritto dell'utente a conferire il rifiuto. Senza autorizzazione non si può conferire.

Quando è aperto il CRM?

Ogni CRM segue orari di apertura ed è presidiato da operatori che controllano il regolare conferimento dei rifiuti. Consulta le sedi e gli orari

Centri di Raccolta di Zona

Cosa ci si può portare?

Si possono conferire gli stessi materiali che può accogliere il CRM. 

Dove sono?

A Zuclo presso la discarica, dove è situato il nuovo Centro di Trasferimento dei Rifiuti, e a Carisolo, dove il centro è anche CRM per le utenze domestiche.

Titolo della pagina
CRM e CRZ
torna all'inizio del contenuto