Vai menu di sezione

Concessione contributi a soggetti privati per attività socio-assistenziali

Interessate le associazioni di volontariato che svolgono attività in Giudicarie a supporto delle persone in difficoltà e meno abbienti - Domande entro il 16 novembre 2018.

Con provvedimento del Comitato Esecutivo n. 144 del 24 ottobre 2018 sono stati approvati i criteri per la concessione di contributi alle associazioni di volontariato che svolgono le seguenti attività sul territorio delle Giudicarie a supporto delle persone in difficoltà e meno abbienti: distribuzione pacchi viveri e vestiario, trasporto, accompagnamento e compagnia delle persone anziane, assistenza e sostegno alle famiglie che versano in condizioni di disagio sociale, economico, lavorativo.

Nella concessione dei contributi sarà data priorità alle associazioni di volontariato che:

  • perseguono un interesse pubblico ovvero che svolgono iniziative di rilievo nel settore socio-assistenziale, gestite con metodo e sulla base di criteri di professionalità, in via continuativa nel corso dell’anno;
  • non percepiscono altre forme di sostegno da parte della Comunità delle Giudicarie;
  • svolgono la propria attività realizzando progetti in accordo con il Servizio sociale della Comunità di Valle.

Domanda da presentare entro il 16 novembre 2018 sul modulo allegato, disponibile anche presso il Servizio Socio assistenziale della Comunità (0465/339514); la stessa dovrà contenere un’adeguata illustrazione dell’iniziativa per la quale il finanziamento è richiesto.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto