Ti trovi in:

Home » Tematiche » Progetti » Progetto Family

Progetto Family - la famiglia al centro

Immagine decorativa

Le famiglie sono il nucleo fondamentale della nostra società e negli ultimi anni danno segnali di difficoltà: numero di matrimonio in calo, denatalità, mancanza di strutture di supporto ai genitori con figli, come asili nido e scuole materne. 

La Provincia autonoma di Trento sostiene i progetti di vita delle famiglie attraverso contributi economici, servizi socio-educativi, servizi informativi, promozione della sussidiarietà, strumenti gestionali. 
L'obiettivo della Comunità delle Giudicarie è quello di trasformare tutto il territorio in un “distretto a misura di famiglia”. 

L'adozione del Progetto Family pone al centro dell'azione amministrativa i bisogni e le esigenze delle coppie con figli. Tante le iniziative e le politiche messe in campo dalle amministrazioni pubbliche per sostenere le famiglie. 
Il Progetto Family è un’iniziativa, un insieme di attività, sgravi, strutture dedicate alle famiglie, rivolta agli abitanti del luogo e anche ai turisti e la Comunità  sta lavorando per ottenere in breve tempo il marchio Family in Trentino per tutte le Giudicarie.

Il benessere delle famiglie è alla base della crescita sociale ed economica del territorio. 

www.familyintrentino.it