Ti trovi in:

Home » Tematiche » Progetti » Piano mobilità e viabilità » Mobilità turistica Giudicarie - Inverno 2016-2017

Mobilità turistica Giudicarie - Inverno 2016-2017

Immagine decorativa

Il servizio è stato affidato, come di consueto, a Trentino Trasporti Esercizio S.p.A. che applicherà le tariffe concordate e rimaste invariate rispetto agli anni scorsi, ovvero di 1,50 € per il biglietto di corsa semplice  e di 3,00 € per il biglietto giornaliero. Confermata la gratuità per i bambini di età inferiore ai 6 anni, accompagnati da adulto pagante, fino ad un massimo di cinque, per i possessori di titoli di viaggio previsti dal servizio tariffario provinciale (abbonamenti sulla tratta e tessere di libera circolazione) e i possessori delle card turistiche, quali la Trentino Guest card, emesse negli ambiti turistici e riconosciute dalla PAT.

L’Assessore della Comunità Roberto Failoni, competente in materia di turismo e mobilità, afferma che “si tratta di un servizio aggiuntivo rispetto alle corse di linea, che assicura maggiori opportunità di spostamento con il mezzo pubblico, sia al turista che ai residenti, consentendo una più rilevante flessibilità e fruibilità del servizio di trasporto sul territorio, oltre a garantire una maggiore sostenibilità ambientale”.

Al fine di fornire un servizio anche alle imprese, con orari adeguati per i lavoratori che si recano verso l’alta Val Rendena, sono rimaste immutate le corse aggiuntive con partenza da Tione Stazione (verso Carisolo) alle 7.30, alle 9.25, alle 15.30 e alle 17.15 e con partenza da Carisolo (verso Tione) alle 8.30, alle 10.15, alle 16.15, alle 18.00 e alle 20.04.