Vai menu di sezione

InPrendi – Fai fiorire la tua idea d’impresa

In corso di attuazione la 2^ fase: dal 5 al 25 febbraio 2018 sono aperte le candidature per il concorso di idee.

InPrendi è un’iniziativa promossa dalla Comunità di Valle e dalle Casse Rurali delle Giudicarie, con la collaborazione di Trentino Sviluppo e il supporto tecnico di Impact Hub Trentino, che intende promuovere l’autoimprenditorialità, facendo emergere idee d’impresa da parte dei giovani (18 – 35 anni) residenti nella zona delle Giudicarie.

Attraverso InPrendi si intende:

- Promuovere nuove idee imprenditoriali giovanili in grado di creare occupazione nel territorio delle Giudicarie.

- Fornire ai giovani un’opportunità di valorizzazione delle loro idee, saperi e talenti.

- Supportare idee che siano sostenibili e da sviluppare sul territorio delle Giudicarie.

COME? 

  1. Con un percorso formativo di 23 ore in 7 moduli finalizzato alla redazione di un Business Plan. Ai partecipanti saranno fornite tutte le conoscenze necessarie per attivarsi in direzione dell’avvio d’impresa e le competenze necessarie per orientarsi con sicurezza sull’orizzonte della sostenibilità.
  2. Con un concorso di idee volto a selezionare le 3 migliori idee d’impresa.  I vincitori del concorso potranno usufruire di:

      un contributo a fondo perduto di € 5.000 da parte degli Enti promotori per sostenere i costi d’avviamento dell’idea d’impresa;

      un percorso di accompagnamento svolto dai professionisti di Impact Hub Trentino della durata di 6 mesi, finalizzato all’apprendere tutti gli strumenti per implementare e sviluppare la propria idea d’impresa;

      un finanziamento per un massimo di € 10.000 a tasso zero da parte della Cassa Rurale che opera nel medesimo territorio di riferimento della neo impresa.

----------------

Dopo la prima fase, dove i 35 partecipanti hanno appreso i primi rudimenti del mondo dell'imprenditoria, InPrendi entra nel vivo con il concorso volto a selezionare le tre migliori idee da trasformare in vere e proprie attività. 

Le candidature per il concorso di idee dovranno essere inoltrate dal 5 al 25 febbraio 2018 compilando il form scaricabile al link bit.ly/InPrendi contenente: modello di business della neoimpresa, conto economico a 36 mesi, curriculum vitae dei proponenti. Successivamente alla consegna delle candidature verranno organizzati dei colloqui conoscitivi con i partecipanti. La Commissione valutativa delle candidature sarà composta da componenti della Comunità delle Giudicarie, delle Casse Rurali delle Giudicarie e dello staff di Impact Hub di Trento.

-----------------

Par maggiori informazioni  vai al sito bit.ly/InPrendi.

Scarica il Bando-InPrendi 315,07 kB

Visualizzazione dei figli
Default
torna all'inizio del contenuto